Tenuta Parco dei Monaci sarà in fiera al Vinitaly 2016, a Verona dal 10 al 13 aprile

vinitaly-2016-vino-tenuta-parco-dei-monaci-monacello-spaccasassi-rosapersempre-matera-basilicata

Tenuta Parco dei Monaci sarà presente al Vinitaly 2016, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino tra business, internazionalizzazione e formazione, e avrà un desk nello stand della Regione Basilicata presso il Padiglione 11 Area E5-6 (scarica QUI la mappa).
La 50ma edizione della fiera veronese rappresenterà l’occasione per conoscere la tenutaria, Rosa Padula, che sarà premiata miglior produttore dell’anno per la Regione Basilicata dall’assessorato all’agricoltura e parteciperà al contest nazionale in rappresentanza dei vini Lucani.

Rosa Padula, 44 anni, è nata e vive a Matera con la sua famiglia. Dottoressa in farmacia a pieni voti si specializza in enotecnica ed enologia. Sommelier AIS e degustatrice professionale riconosciuta a livello nazionale. Coadiuvata dal marito Matteo Trabacca, ingegnere ed appassionato viticoltore, fonda nel 2007 in agro di Matera l’azienda vitivinicola Tenuta Parco dei Monaci. Nel decennio appena trascorso raccoglie riscontri entusiastici da critica e pubblico, con premi nazionali ed internazionali. Oggi, i pregiati vini di Tenuta Parco dei Monaci sono esportati in cinque continenti, orgogliosamente ambasciatori del territorio che rappresentano.

Cos’è il Vinitaly?
Vinitaly è il Salone Internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona, dal 1967, con cadenza annuale. Vinitaly si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l’anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leaders provenienti da tutto il mondo. Ogni anno ospita oltre cinquanta degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri e propone un programma convegnistico che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino, le analisi sono condotte dell’Osservatori di Vinitaly Studi&Ricerche.