Il nostro Rosapersempre Matera Rosato 2023 è stato insignito del prestigioso titolo di Miglior Vino Rosato al Vinitaly 2024 da Ian D’Agata, uno dei più illustri esperti di vino, il quale ha elogiato le straordinarie qualità di questo nostro vino rosato.
La Basilicata potrebbe non essere la prima destinazione a cui si pensa quando si cerca un eccellente vino rosato italiano, ma con il Rosapersempre Matera Rosato 2023 siamo riusciti a dimostrare che la nostra Regione è in grado di produrre vini di classe mondiale a prescindere dal tipo di vino.
Ciò che rende il Rosapersempre così straordinario è la sua intensità di colore, che ricorda più un rosso chiaro che un tradizionale Rosé, e la sua profondità e persistenza. Ian D’Agata ha descritto il prodotto come un’esperienza sensoriale unica, ricca di aromi e sapori di frutta rossa, spezie dolci ed erbe aromatiche, che evocano la bellezza e l’autenticità della nostra Terra. La finestra di consumo consigliata dal recensore, 2024 – 2028, offre agli intenditori l’opportunità di apprezzare appieno la complessità e l’eleganza di questo vino straordinario.